Vendite di fine stagione (saldi) e Vendite Promozionali

Descrizione

 VENDITE DI FINE STAGIONE (SALDI)
 
Art. 108 Legge regionale 62/2018 – Vendite di fine stagione

1. Le vendite di fine stagione riguardano i prodotti, di carattere stagionale o di moda, suscettibili di notevole deprezzamento se non vengono venduti entro un certo periodo di tempo.
2. Con propria deliberazione la Giunta regionale individua annualmente le date di inizio e la durata delle vendite di fine stagione.

 

Consultare le News del sito per conoscere le date dei saldi per l’anno in corso.
 
 
Art. 103 – Pubblicità dei prezzi
1. Per le merci oggetto di vendite straordinarie devono essere indicati:
a) il prezzo normale di vendita;
b) lo sconto o il ribasso espresso in percentuale;
 

 

 

VENDITE PROMOZIONALI

Si informano gli esercenti che a seguito dell’entrata in vigore del D. L. 223/2006 (Bersani bis) convertito nella L. 248/2006, art. 3 lett. e) e f), per effettuare vendite promozionali negli esercizi commerciali non è più necessario inoltrare alcuna comunicazione all’Ufficio Commercio in sede fissa.

Per quanto riguarda le modalità di svolgimento delle stesse si ricorda che NON possono essere effettuate nei 30 giorni precedenti i saldi di fine stagione, per i medesimi prodotti.

Art. 109 – Vendite promozionali
1. Le vendite promozionali, con le quali vengono offerte condizioni favorevoli di acquisto dei prodotti in vendita, sono effettuate dall’esercente dettagliante per tutti o una parte di tali prodotti. Le merci offerte in promozione devono esser distinguibili da quelle vendute alle condizioni ordinarie.
2. Le vendite di cui al comma 1 dei prodotti del settore merceologico non alimentare di carattere stagionale che formano oggetto delle vendite di fine stagione di cui all’articolo 108 non possono svolgersi nei trenta giorni precedenti alle vendite di fine stagione.
3. Alle vendite di cui al comma 1 si applicano le disposizioni di cui all’articolo 103.

Adempimenti

Non è dovuta alcuna comunicazione al Comune.

Ultimo aggiornamento

3 Maggio 2024, 11:30