ATTENZIONE!!! Nuova modulistica regionale unificata standardizzata utilizzabile dal 30/6/2017
Data:
30 Giugno 2017
Questo Suap sta dando attuazione a quanto disposto dall’Accordo tra il Governo, le Regioni e gli Enti locali concernente l’adozione di moduli unificati e standardizzati per la presentazione delle segnalazioni, comunicazioni e istanze, approvato in Conferenza Unificata il 4 maggio 2017, nei termini ivi previsti, all’art. 1, secondo comma:
Ai sensi dell’articolo 2, comma 1 del decreto legislativo 30 giugno 2016, n. 126 e dell’articolo 24, commi 2-bis, 3 e 4 del decreto legge 24 giugno 2014, n. 90, convertito con modificazioni dalla legge 11 agosto 2014, n. 114, le Regioni adeguano entro il 20 giugno 2017, in relazione alle specifiche normative regionali, i contenuti informativi dei moduli unificati e standardizzati, di cui al presente accordo, utilizzando le informazioni contrassegnate come variabili. I Comuni, in ogni caso, adeguano la modulistica in uso sulla base delle previsioni del presente accordo entro e non oltre il 30 giugno 2017. Restano fermi gli ulteriori livelli di semplificazione di cui all’ art. 5 del decreto legislativo 25 novembre 2016, n. 222.
Pertanto, a partire dal pomeriggio di oggi 30/6/2017, Star sarà adeguato alla modulistica di cui sopra, in particolare la domanda online sarà caratterizzata da una parte Standard contenente le informazioni anagrafiche, uguale per tutti gli interventi, e da una o più parti contenenti i quadri degli interventi e/o endoprocedimenti selezionati. Per alcune azioni, come ad esempio l’avvio di un esercizio di vicinato o somministrazione, il subingresso e altri, la relativa comunicazione verrà compilata completamente online senza bisogno di allegare il modulo scaricato dalla modulistica. Per altre azioni invece, ad es. variazioni soggettive oppure affidamento di reparto ecc., sarà ancora necessario scaricare la modulistica necessaria e allegarla all’intervento richiesto nel quadro Allegati dove sarà resa o meno obbligatoria.
Scusandoci per eventuali disagi, che si verificheranno a partire dalle ore 13,10 fino al tardo pomeriggio di oggi, si resta disponibili per delucidazioni e approfondimenti necessari ai seguenti numeri 0586/611334-315-313-316 oppure all’Help Desk di Rete Suap Regione Toscana al n° 800980102.
Grazie per la cortese collaborazione
Suap Comune di Cecina
Ultimo aggiornamento
16 Luglio 2024, 17:17